Si sceglie a scuola , si sceglie a lavoro, si sceglie tra amici e nelle famiglie …
SI SCEGLIE IN POLITICA …
E’ una mossa personale interessata e partecipata per l’espressione di un proprio pensiero importante per la propria vita e quella degli altri.
PERCHÉ VALE LA PENA SCEGLIERE? E NELLA POLITICA COSA SCELGO?
Nel discorso in Piazza del Popolo a Cesena, il 1° ottobre 2017, papa Francesco ha offerto un punto di vista sulla politica che riteniamo decisivo per affrontare la prossima scadenza elettorale. Lo proponiamo a tutti come una ipotesi di lavoro, che ciascuno può verificare nell’incontro e nel dialogo con chiunque. ( volantino-papa-francesco—politica-2018 )
Proprio per agevolare questo dialogo, abbiamo pensato ad un incontro pubblico con alcuni esponenti politici locali, chiedendo loro semplicemente la propria posizione nei confronti della politica.
interverranno:
Martina Cicconetti – MOVIMENTO 5 STELLE
Consigliere Comunale
Francesco Pio Colosi – FRATELLI D’ITALIA
Assessore Famiglia, Politiche Sociali e Salute
Alessandro Massi – TOLENTINO POPOLARE
Assessore Urbanistica e Istruzione
Anna Quercetti – PARTITO DEMOCRATICO
Consigliere comunale
Un dialogo utile a tutti, sopratutto ai giovani che si apprestano a votare per la prima volta… accogliamo l’invito del Papa:
“Invito perciò giovani e meno giovani a prepararsi adeguatamente e impegnarsi personalmente in questo campo, assumendo fin dall’inizio la prospettiva del bene comune e respingendo ogni anche minima forma di corruzione”
VI ASPETTIAMO MARTEDÌ 20 FEBBRAIO ALLE ORE 21.15
presso la Sede del Circolo Colsalvatico