Questo il tema del Meeting di Rimini che si svolgerà la prossima settimana… ma di quale eredità parliamo ?
Come dice Emilia Guarnieri, da anni alla guida della manifestazione, “non sarà un Meeting sull’eredità, sul lascito di un passato, ma sul riguadagnare qualcosa che abbiamo già. Il “quello”. Già c’è. Il problema e’ che non ne siamo più consapevoli. E vale per tutti. Come se non ci fosse quasi più nessuno che ha in mano qualcosa che dia senso alla vita”
Il primo passo allora e’ conoscere e capire cosa ci accade intorno … verranno trattati temi come post-verità, diritti, crollo dei valori, i conflitti, le migrazioni, il terrorismo, e ancora … la crisi, economia e occupazione, i giovani .. cosa ci accade in questo che e’ definito un “cambiamento d’epoca” ?
Noi ci saremo come ogni anno, perché anche noi siamo curiosi di capire cosa significa “riguadagnare un’eredità” oggi come oggi..
Siamo certi che “La realtà quando si incontra e qualunque sia, puo’ diventare un di più per se’. Può rimettere in moto e costruire. Come succede al Meeting”
Vi aspettiamo !!! Comunicandovi la possibilità di andare con pulman organizzato dai nostri amici di Civitanova Marche per il giorno di martedì 22 agosto .
https://www.meetingrimini.org/core/programmapdf.asp?id_lingua=1&anno=2017
La bellissima mostra sul lavoro spiegata da Giorgio Vittadini:
“Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo” XXXVIII edizione | 20-26 Agosto 2017 | Rimini Fiera|