I Landscape presentano il loro singolo “Lampedusa”L’evento si è svolto a Tolentino ed è stato promosso dal Circolo “Tullio Colsalvatico”

Dall’articolo di EMMAUS di Simone Baroncia – 21 aprile 2016 

http://www.emmausonline.it/2016/04/21/i-landscape-presentano-il-loro-singolo-lampedusa/

I giovani del gruppo The Landscape

 

Una domenica pomeriggio ho accolto l’invito del Circolo culturale “Tullio Colsalvatico” di Tolentino ad assistere alla presentazione del testo di una nuova canzone. Di solito sono restio ad accettare questi inviti, ma, questa volta, sono stato attratto dal titolo (“Lampedusa”) e dal nome del complesso (The Landscape). Ai componenti del gruppo abbiamo abbiamo chiesto le ragioni della scelta di questi nomi e i loro sogni da musicisti.

Come è nata la canzone “Lampedusa”?

Lampedusa nasce da un melodia composta pochi minuti prima di un concerto nel settembre 2014. Fin da subito questo giro di note ci ha colpito per la profondità e malinconia che esprimeva. La canzone vuole raccontare come di fronte a grandi prove di coraggio spesso possa essere il figlio a sentire il bisogno di consolare la propria madre e di darle la forza di fronte al peso delle proprie responsabilità. Quando solo l’amore di un figlio può portarti a non crollare.

Chi sono i The Landscape?

I Landscape sono anzitutto un gruppo di grandi amici, legati dalla passione per la musica. Aabbiamo iniziato ad incontrarci per suonare già a 12, 13 anni. Siamo Tobias Giacomazzi (classe 1997), voce, chitarra acustica, armonica; Michele Grottesi (1998), voce, chitarra elettrica; Giordano Giorgi (1997) alla batteria; Carlo Grottesi (2000) al basso e Riccardo Canaletti (1998) alla chitarra elettrica.

Quali progetti musicali sono attualmente in cantiere?

Il nostro sogno è che questa nostra amicizia e questa grande passione che ci accomuna da sempre continui a farci crescere musicalmente, vivere grandi esperienze e forti emozioni da condividere con un numero sempre più grande di persone che avranno il piacere di viverle insieme a noi. La scelta di scrivere canzoni deriva dall’esigenza che accomuna qualunque musicista o artista, perché vuol far conoscere agli altri ciò che è la sua esperienza e soprattutto ciò che vuole trasmettere attraverso la musica. Pensiamo che la musica debba servire a qualcosa e non essere fine a se stessa. Cerchiamo di trasmettere, perciò, un emozione.

 

L’evento promosso dal Circolo Colsalvatico

  

The Landscape

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...